Sfatiamo il mito sul materasso ortopedico

Oggi parliamo di un argomento su cui purtroppo, esiste un po’ di confusione nell’immaginario comune: il materasso ortopedico.

Con una certa frequenza accade che i miei clienti vogliano acquistare il cosiddetto materasso “ortopedico”.

In passato si è infatti radicato nell’immaginario comune il concetto che

il materasso ortopedico fosse il migliore per la salute della schiena, un concetto che ancora oggi risiede nella mente delle persone in maniera importante.

Il materasso ortopedico altro non era che un materasso molto rigido, ad esempio un materasso con delle molle importanti veniva definito “ortopedico”.

Oggi voglio sfatare questo mito spiegandoti che il materasso migliore per la salute della tua schiena è quello che si adatta alle forme del corpo e che le accoglie dolcemente. Dovrai sceglierlo in base alla tua abituale posizione del sonno, in base al tuo peso, in base alla posizione che assumi per tutto il giorno e tanti altri fattori. Ad esempio, un materasso molto rigido sarà perfetto per una persona robusta o sovrappeso, ma non sarà mai quello giusto per una persona esile e molto leggera, al contrario sarà dannoso per il suo sonno e la sua schiena.

Proprio per questo diventa importante richiedere una consulenza prima di acquistare il tuo materasso: vieni a trovarmi da Casa Design Arredamenti, in Corso Corsica 19/f e analizzeremo insieme tutti i fattori che influiscono sulla scelta del tuo materasso.

Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di divani, il quale ti aiuterà a capire qual è il divano più adatto a te?
CLICCA QUI !

 Ciao e #buonarredamento !


Posted

in

by

Tags:

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *